News ed eventi

27-04-2018 Avviso pubblico per la concessione di contributi a favore di associazioni, enti operanti negli ambiti riportati


AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI ASSOCIAZIONI, ENTI OPERANTI NEI SEGUENTI AMBITI:

Sociale e assistenziale - Istruzione, formazione e ricerca scientifica - Cultura - Arte e tutela dei beni storici ed artistici - Sport e tempo libero - Tutela dell'ambiente - Turismo - Promozione del tessuto economico e sociale - Protezione Civile;

ANNO 2018

IL SINDACO


Visto il Regolamento comunale per la concessione di contributi ed altri vantaggi economici approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 36 del 30.11.2015;

In esecuzione della Delibera G.M. n. 38 del 12.04.2018, con la quale si approvava lo schema di avviso con lo schema di domanda per la concessione dei contributi;

RENDE NOTO

Il presente avviso pubblico per l'erogazione di contributi economici ad associazioni (come sopra) per le attività che si svolgeranno nell'anno 2018 e che riguardano i seguenti ambiti:

a)Sociale e assistenziale;
b)Istruzione, formazione e ricerca scientifica;
c)Cultura;
d)Arte e tutela dei beni storici ed artistici;
e)Sport e tempo libero;
f)Tutela dell'ambiente;
g)Turismo;
h)Promozione del tessuto economico e sociale;
i)Protezione Civile.

ESCLUSIONI: Le disposizioni del presente regolamento non si applicano ai rapporti di natura pattizia intercorrenti tra Amministrazione e soggetti operanti per la realizzazione di attività istituzionali della stessa, qualora gli stessi configurino una relazione comportante prestazioni di servizio e corrispettivi specifici per le stesse. Non possono beneficiare di contributi, vantaggi economici e patrocini i soggetti che costituiscono articolazione di partiti politici e di organizzazioni sindacali. I soggetti aventi scopo di lucro non possono beneficiare di contributi, ma solo di vantaggi economici e patrocini.

FINALITA': Il Comune di Ischia di Castro riconosce il ruolo fondamentale delle associazioni nella promozione e nello sviluppo del territorio e della qualità della vita. A tale scopo, in attuazione di quanto previsto dal "Regolamento per la concessione di contributi, benefici, vantaggi economici e patrocini", approvato con delibera del Consiglio Comunale nº 36 del 30.11.2015 concede appositi contributi finalizzati al sostegno delle loro attività.

DESTINATARI: Sono ammessi a presentare domanda di contributo economico per le iniziative e le attività: Enti, Associazioni, Comitati, Onlus, Fondazioni, Federazioni, Organizzazioni culturali, sociali, assistenziali, ricreative, che operano, senza finalità di lucro, all'interno del territorio comunale.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: I soggetti operanti nelle materie di cui sopra che intendono accedere ai contributi previsti, devono presentare domanda presso l'Ufficio Protocollo del Comune dal 01.05.2018 al 31.05.2018.

CRITERI DI VALUTAZIONE PER L'ATTRIBUZIONE DELLE PRIORITA' DI ACCOGLIMENTO:

Per i criteri di valutazione si rimanda a quanto previsto dal Regolamento per la concessione dei contributi, benefici, vantaggi economici e patrocini approvato con Delibera C.C. n. 36 del 30.11.2015 allegato al presente avviso.

Di procedere a redigere l'elenco dei beneficiari che verrà pubblicato sul sito internet del Comune;

Le domande verranno valutate compatibilmente con le risorse previste dal bilancio di previsione ed accolte anche parzialmente.

Tutta la documentazione è scaricabile on line sul sito del Comune di Ischia di Castro www.comune.ischiadicastro.vt.it o telefonando al n. 0761/425455.

Per presentare istanza di contribuzione gli interessati devono compilare il modello, allegato al presente avviso. Tutta la documentazione è scaricabile on line.

A conclusione delle attività finanziate, l'Ente potrà richiedere la relativa rendicontazione.

Ischia di Castro, 27.04.2018

Download Avviso (Pdf - 105 Kb)
Download Domanda concessione patrocinio (Pdf - 50 Kb)
Download Domanda concessione contributi economici (Pdf - 49 Kb)